Rilion Gracie Jiu-Jitsu Italia Logo

Caro visitatore,
stai utilizzando Internet Explorer

È un browser vecchio e obsoleto per navigare in Internet.
Ci spiace, ma noi crediamo in un web migliore, e il nostro sito utilizza nuove tecnologie per offrirti un'esperienza unica.

Scarica un browser moderno per navigare meglio,
è completamente gratuito!

Grazie

Google Chrome Chrome
Mozilla Firefox Firefox
Apple Safari Safari
Chiudi News
Sabato 21 Aprile 2018 lezione dedicata allo studio del NoGi

Lezione dedicata allo studio del NoGi

Sabato 21 Aprile dalle 16:00 alle 18:00

Chiudi data prossimo tour
Apri data prossimo tour

Ultima Rilion Gracie News

Emanuele
Zanette

Emanuele Zanette dirige l'unica scuola italiana ufficiale Rilion Gracie.

Emanuele Zanette ha iniziato ad avvicinarsi al mondo delle arti marziali già all'età di 5 anni, da quel momento non ha più smesso di allenarsi con impegno. Oggi insegna a Treviso con la passione di sempre.

Emanuele Zanette ha raggiunto il primo posto come vincitore in molte gare di Grappling, Jiu-Jitsu ed MMA. La Gracie Academy è per lui uno stile di vita e percorso di crescita continua, praticata insieme ai suoi allievi dentro ma anche fuori dalle palestre.

Cosa aspetti ad iscriverti?
Le prime 2 lezioni sono in omaggio!!

Emanuele Zanette fu uno dei primi ad avvicinarsi al Brazilian Jiu-Jitsu e alle MMA tra il 2005 e il 2007 nel suo territorio. Con il passare degli anni si accorse che tra tutti gli stili, il Jiu-Jitsu era quello più completo ed efficace.

Iniziò ad allenarsi in modo tenace a partire dal 2007 sia in Italia che all'estero. L'esperienza fatta in Australia fu per lui importante perché si avvicinò al mondo delle MMA.

La voglia di crescere per Emanuele era fondamentale, nel 2011 entrò in contatto con Rafael Torres Henrique, campione internazionale di MMA. Fu in quel momento che Emanuele scoprì il mondo del Gracie Jiu-Jitsu, allenandosi insieme a Rafael presso l'accademia Rilion Gracie di Belluno fino al 2013, anno in cui Rafael andò ad insegnare negli Stati Uniti a Miami.

Dopo la partenza di Rafael, Emanuele decise di compiere il grande passo, aprire la sua prima scuola a Vittorio Veneto, poi successivamente quella di Treviso. Dal 2013 i corsi hanno raggiunto il numero di 100 iscritti, le attività principali sono il Jiu-Jitsu, il Grappling, la Lotta Libera e le MMA.

L'aspetto fondamentale su cui si basa l'insegnamento di Emanuele durante i corsi è il rispetto nei confronti della storia dei Gracie. Infatti, come vuole la tradizione, gli allenamenti si focalizzano in modo maggiore sulla difesa rispetto alla spettacolarità.








I corsi sono rivolti a persone di tutte le età, sia per chi vuole mantenersi in forma, sia per chi vuole praticare arti marziali in modo agonistico, particolare spazio viene dato anche ai bambini i quali sono considerati il futuro di quest'arte.

Emanuele Zanette tiene aggiornata la sua accademia, invitando campioni che praticano i stili più vari e organizzando seminari con ospiti come Rafael Torres Henrique e Riccardo Mezzetti per citarne alcuni. Emanuele insieme ai suoi allievi sono competitivi durante tutto l'arco dell'anno, partecipano infatti a gare e tornei sia nazionali che internazionali.

Emanuele è arrivato 1° in 4 tornei nazionali di Grappling tra il 2008 e il 2011, ha raggiunto il 3° posto durante i tornei australiani di Jiu-Jitsu nel 2012, ha vinto la coppa italiana di Jiu-Jitsu nel 2012, è arrivato al 4° posto ai campionati europei di Grappling nel 2015. Inoltre ha lottato in 5 match di MMA come professionista, portando a casa 4 vittorie e un pareggio.

Rilion Gracie Italia è un ambiente amichevole dove puoi praticare i tuoi corsi in modo sicuro e professionale.


Cosa aspetti ad iscriverti!

Calendario Calendario

Calendario

Domande Domande

Domande

Foto Foto

Foto

Video Video

Video